Come funziona la Criosauna?
La criosauna è una cabina circolare di metallo aperta sulla parte superiore e dotata di una porta e di un pavimento mobile che si regola in funzione della tua altezza. La criosauna è raffreddata mediante azoto liquido e l’esposizione al freddo intenso (fino a -190° C) dura fino a un massimo di tre minuti.
La criosauna è pericolosa?
No. L’azoto liquido utilizzato come agente di raffreddamento non viene a contatto con la pelle. Staff tecnico e di supporto è sempre presente durante il trattamento in modo da controllare i livelli di temperatura e monitorare il comfort.
La criosauna è piacevole?
La sensazione che si avverte è paragonabile allo stare nudi di fronte a un congelatore in una giornata calda. È un brivido maggiore, ma non doloroso.
Quanto dura una seduta?
La seduta dura fino a 3 minuti. Al termine della criosauna puoi riscaldarti eseguendo alcuni minuti di esercizio cardiovascolare ad un ritmo moderato.
Soffro di claustrofobia. Posso fare la criosauna?
Certo. La criosauna è aperta in alto e si regola in base alla tua altezza; la testa ed il collo sono sopra il livello dell’apertura. La porta è chiusa ma non è bloccata in modo da consentire anche uscite qualora necessarie nel corso della seduta.
Cosa devo indossare nella criosauna?
Costume da bagno o biancheria intima, guanti, calze e calzari imbottiti che ti daremo noi.
Dopo quanto tempo vedrò dei benefici?
Gli effetti della criosauna agisciscono già dalla prima seduta sulle endorfine che sono la nostra morfina naturale dando una generale sensazione di benessere. A seconda delle condizioni fisiche, potresti sentire un sollievo immediato da dolori articolari e muscolari, maggiore energia e maggiore flessibilità che durerà per molte ore o persino giorni. Per avere cambiamenti nella struttura della pelle, riduzione della cellulite o perdita di peso sarà necessario un ciclo di sedute ad intervalli regolari. Per gli sportivi professionisti sono indicate fino a 2 sessioni al giorno per massimizzare le loro prestazioni ed accelerare il recupero post attività.